giovedì 5 marzo 2009

Sotto il segno della pancia

Se qualcuno mi avesse detto, 10 anni fa, che avrei studiato fisioterapia, non gli avrei creduto.


Men che meno se mi avesse detto che avrei fatto danza del ventre...


Per carità. Ho sempre adorato fare massaggi (ho cominciato a farli ad 11 anni, su una mia cugina sempre ben felice di sottoporsi come cavia). Ma le mie esperienze con i fisioterapisti sono sempre state bestiali. E di conseguenza, la mia schiena un po' stortignaccola era diventata l'incrocio fra un tronchetto della felicità ed un ciocco di marmo.


Pensarmi a danzare era un po' come sognare di fare una passeggiata sulla luna. Sognarlo, lo sognavo, ma quanto a farlo...


Tra l'altro, conoscevo poco e niente la danza del ventre...


...


......


.........


Invece, complice la cugina di cui sopra, una manciata di anni fa comincio ad avvicinarmi al mondo della danza del ventre. E ne rimango folgorata, del tipo "amore a prima vista".


E sempre complice lei, decido che alla mia manualità, ormai non malaccio, ci voglio aggiungere una solida base medica.


E quindi, ho passato tre anni ingabbiata in quel nosocomio travestito da ospedale che è il San Giovanni, e sono due anni che cerco di rendere il mio corpo flessibile a colpi di Serpenti, Otto e shimmy.


E quale migliore sintesi fra le due cose, se non scrivere la TESI sulla DANZA DEL VENTRE???


(sì, nel momento in cui ho formulato questo pensiero, mi ero sinceramente impazzita...).


Comunque sia, mi ci sono messa, remando contro il mio prof relatore (per favore, quando parlerò di lui aggiungeteci in automatico la musichetta della Morte Nera... dai, che la conoscete, quella che fa "Paaam pam paaam pam pa-pam, pam-pa-paaaam"... niente? Nessuna lucina? Mannaggia a youtube che per una volta che può far comodo non funziona mai!!! Ok, solo dopo l'intervento di Andrew l'ho scovata, eccola!), e contro mia madre, professoressa universitaria (per lei ci vorrebbe più che altro la musichina dello squalo... e stavolta la trovo...). Il risultato? Un pastiche incredibile, costato mesi di lavoro ed ancora work in progress, che dovrei discutere il 28 di Aprile...


Se non ne esco matta prima, a cercare di capire come si improvvisa su un Tabla solo...


 


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=ALZpNazAVts&hl=en&fs=1&rel=0&color1=0xe1600f&color2=0xfebd01]


 


... ma forse sarà la tesi a tirarmi scema prima...

2 commenti:

BloodyAndrew ha detto...

è meraviglioso ripassare parte della tua storia... forza danzatrice, sei quasi giunta alla fine di questo entusiasmante capitolo! la curva fa la ola per te! ^^

Kurandera ha detto...

Aiuto, la curva!! ^^
Spero non sia una curva pericolosa :) I tifosi mi fanno paura...

Grazie per il supporto, Vampiro... a presto!