domenica 11 aprile 2010

Forse ho bisogno di riposo...

Stanotte ho fatto un sogno a dir poco agghiacciante...


Nel sogno ricevevo una chiamata dalla segreteria della mia università, in cui mi dicevano che dovevo andare, perché dovevano verificare una cosa. Quando arrivavo, scoprivo che c'erano ragazzi in corso di studi, e una coordinatrice con cui avevo iniziato una faida dal primo anno, che qui chiamerò Pezzodiemme.


Pezzodiemme comincia a chiamare, in ordine alfabetico, i vari ragazzi, mentre io controllo se debba venire anche qualcuno di quelli che si sono laureati. Non arriva nessuno, e quando mi chiama, sono sempre più perplessa. Mi alzo, e vedo dalla sua faccia che c'è decisamente qualcosa di strano. Dire che gongola è dire poco...


Sbircio su un foglio che tiene in mano, e vedo che è un elenco di nomi, con scritto a fianco "Superato" o "non superato". Vicino al mio, c'è scritto "da terminare".


Pezzodiemme si rivolge finalmente a me e comincia a dire che le dispiace profondamente, però sono cambiate delle cose, all'università, ci sono state sostituzioni di professori, cambiamenti dei programmi di alcune materie, eccetera... e beh, per farla breve, la mia laurea non era più valida, dovevo iscrivermi di nuovo all'università e ridare due esami in base al nuovo ordinamento, quindi trovare un nuovo relatore e riscrivere una tesi su un altro argomento.


Vengo presa da una furia cieca, e sono tentata di buttarle addosso il fazzoletto che ho in mano (nel sogno, sono raffreddata). Provo a protestare, a dire che mi sembra inverosimile, e lei, sempre più gongolante, mi dice che invece lo devo proprio fare, e che, visto che mi devo iscrivere di nuovo all'università, forse a questo punto mi conviene ridarli tutti, gli esami.


A quel punto, il fazzoletto addosso le arriva in pieno, ed io le afferro il braccio tirandoglielo dietro alla schiena. Le dico che è assurdo che solo io, di tutti i laureati, devo fare questi esami e la tesi, e che voglio parlare con la segreteria. Nonostante il braccio sembri sul punto di rompersi, lei sembra solo più contenta. Andiamo entrambe in segreteria.


E qui mi dicono che purtroppo è corretto quello che ha detto Pezzodiemme, che non gli risultano quei due esami, quindi la mia laurea non è valida. Mi sembra che mi crolli tutto addosso, al punto che mollo pure la coordinatrice, la quale sghignazza (mi viene da pensare che potrebbe aver cancellato lei ogni traccia di quei due esami...). Torno a casa a pezzi, e ne parlo con la squala, sperando in un supporto...


...illusa, ovviamente. La squala parte ad inveire, dice che non è possibile, che dovevo pensarci prima, che ora mi tocca ricominciare, che lei non vuole spendere i soldi di una nuova iscrizione, eccetera eccetera...


Per fortuna a quel punto mi sono svegliata, troppo presto per una domenica mattina, troppo nervosa per alzarmi subito. Mi rimetto a dormire, contando sul fatto che una volta svegliata non riprenderò quello stesso sogno (ed, in effetti, ho fatto sogni molto più leggeri, di cui non conservo memoria, alzandomi decisamente tardi...).


Più tardi nella mattinata ho chiesto alla squala come avrebbe reagito se fosse successo davvero. Come sempre, mi ha dato una risposta schizofrenica, dicendo che mi avrebbe spronata a fare il tutto (see.. li conosco io, i suoi sproni...), ed aggiungendo poi che comunque non è possibile, sarebbe fuori legge. Il problema è che, nel mio corso di laurea, tutte le leggi assumono connotati strani...


Ora, mi rimane la perplessità... che caspita voleva dire, questo sogno?!?



(N.B. non ho cenato in maniera pesante!!!!!!!!!!)

4 commenti:

anonimo ha detto...

Ciao!!! era un po che non passavo e mi trovo cinque post nuovi! che dire! come stai? spero tu abbia passato bene la pasqua. io ero a salvare il mondo(^^ I came back to Hellmouth). a parte qusto, ho visto del colloquio! sono contento! è una bella notizia. il sogno invece mi lascia perplesso... penso che lo stress che hai accumulato in quel periodo non si fosse scaricato del tutto e ce ne fosse ancora un po bloccato. a parte questo incubo, immagino tutto bene cmq. un bacione! a presto!Andrew

Kurandera ha detto...

Hej, Andrew!!!!!!!!!!! Da quanto tempo!!!! Sì, decisamente non ti si vedeva più da troppo :)Come è andata alla Bocca dell'Inferno? Devo fare una capatina da te?Il colloquio è ancora in forse... quanto al sogno... forse sono le pressioni della squala a farmi avere tanta rabbia notturna... per fortuna ormai porto il bite e non mi consumo più i denti...A presto... fatti vivo, di tanto in tanto!

BloodyAndrew ha detto...

giu è andata bene. santa mi ha rigenerato. come al solito^^. sul blog non ho piu scritto nulla. sono indeciso se scrivere dei nuovi post perchè ho troppe idee nella testa sulla legge d'attrazione, e quindi ne verrebbe fuori un polpettone senza ne capo ne coda... l'altro non sono piu per la quale. cerco di non pensare a quellafaccenda dello slittamento polare, anche se sismi e vulcani e nubi di cenere non fanno presagire nulla di buono all'orizzonte. scrivero qualcosa forse...^^a presto!

ShiaItalia ha detto...

Decisamente hai bisogno di relax :DCiao un caro saluto.