venerdì 23 aprile 2010

Riprendi il ritmo :)

Certe cose capitano per caso, per quel genere di caso da profezia di Celestino, quello che gli abitanti della Terra di Mezzo definivano un "mero caso fortuito" dandosi gomitatine e sguardi in tralice. Insomma, il classico caso che caso non è.


Dovrei cominciare con Ansuya. Sì, Ansuya, la danzatrice delle BDSS (nota per i profani, le Belly Dance Super Stars sono un gruppo di danzatrici statunitensi, fra le più famose nella loro terra d'origine, che fanno tour mondiali di spettacoli, marketing, spettacoli televisivi e compagnia, e cercano poi di insegnare gli effettivi valori della danza del ventre...), che io invidio molto per i lunghi capelli e per le doti coi sagat, ma che devo dire trovavo piuttosto irritante per l'espressione teatrale da donna tragica da film muto (o da madonna addolorata) di quando danza. Comunque, la sua tecnica è buona (d'altra parte, cominciando a fare danza all'età di 4 anni perché la madre è insegnante e coreografa...), quindi mi sono messa a scaricare col mulo (ops! Non si dice? Va beh, ormai l'ho detto...) i suoi video didattici...


Ieri ha finito di scaricarmene uno. E quando, tutta contenta, sono andata a spostarlo nella mia cartella di danza, ho visto che ne aveva preso anche un altro.


Visto che, e ne ho già parlato, ogni tanto i video scaricati sono solo porno con nomi neutri, mi sono messa a vederlo, per sicurezza.


Il video era genuino. E mi ha fatto cambiare opinione su di lei ^^


Voglio dire... in quante sarebbero state così matte da mettere, al termine di un video didattico, gli SPOOF????


Sì. Ha infilato nel video errori, papere, un pezzo venuto bene ma col tipo della pizzeria che bussava, le scene postprandiali in cui lei si metteva tutta stracca di fronte alla camera e, indicando la pancia, diceva "Qui è dove tengo la mia pizza! Dove tieni la tua?", la caccia alla mosca, le battute con la ragazza del ciack, le sue espressioni d'odio nei confronti di certe frasi, una combinazione provata decine di volte sulla musica perché perdeva il tempo... insomma, tutte cose che l'hanno resa umana! E, senza quell'espressione da madre santissima, devo dire che l'ho notevolmente apprezzata!


Poi il video...  che ve lo dico affà??? Devo dire, tutti e due, salvo che guardando il secondo ho invidiato la casa con giardino, piccolo palco nel backyard, studio di danza nel garage e bagno con vasca (sì, era casa sua, o meglio della madre...). Insomma, anche se di questi tempi ho mille più una preoccupazioni per la testa, ho SUL SERIO voglia di ricominciare!!!!!!!!!!


Quindi, ieri sera no perché era tardi (stamattina non volevo alzarmi... poi, quando piove, è anche peggio...), ma oggi ho ripreso in mano il libro di Fabiana Magrelli, l'insegnante da cui vorrei ricominciare a studiare, e mi sono messa a leggerlo di nuovo. L'intenzione c'è, la voglia pure, il denaro so che arriverà a breve - ne sono sicura, come che fuori piove -, insomma, spero che tutto vada al suo posto.


E ieri mi è pure arrivato l'attestato dello stage con Simona Ticciati!!!!!!! Anche lei è un'insegnante con cui voglio lavorare, il suo corso biannuale per la formazione di professioniste ed insegnanti mi intriga parecchio... Essì... Devo rimettermici d'impegno, non voglio che queste rimangano idee e sogni nel cassetto!!!!! (a noi nel cassetto piacciono solo i calzini...)

2 commenti:

ByeBabyBye ha detto...

Ciao cara, sono unpo' tirata. Ti mando via mail anche il numero di cell. Appena posso ti scrivo meglio. Un bacione

Kurandera ha detto...

Immagino che tu ti senta "come burro steso su troppo pane"... Dai, coraggio, che il viggio fisico si è concluso ma sei nel pieno del tuo viaggio psicologico! :)A presto!