martedì 27 aprile 2010

Tick tock - And the wheel goes winding on...

Ieri mi sono sentita con un'amica di Ai, la sorellaccia. Ha in progetto il creare una rivista gratuita, tipo Metro o City, che tratti solo di Danza del Ventre, e mi ha automaticamente inclusa in questo progetto dopo aver letto un pezzettino della mia tesi (sembra che le piaccia come scrivo...). Parlando, è saltato fuori che deve fare un favore ad un ragazzo che insegna Tuina, una delle discipline riabilitative che volevo apprendere... il dialogo ha quindi preso una piega strana quando ha detto che, in cambio del favore che lei gli deve fare (e che non ho capito cosa fosse) vuole chiedergli di insegnarmi - GRATIS!!! - questa tecnica. Le ho risposto che per me va bene pure pagare, purché mi rilasci un attestato.



Sono andata a vedere le lauree di certi miei amici, visto che, al contrario della scorsa sessione, non lavoravo e non avevo niente di speciale da fare. Si tratta di una ragazza con cui ho stretto amicizia dal primo tirocinio fatto assieme, e due simpaticissimi ragazzi (ero convinta che fossero una coppia... invece sono solo amici, ma quanto starebbero bene insieme!), che ho avuto modo di conoscere meglio durante uno dei corsi formativi.


A parte che ho perso la discussione della prima citata, ho visto diverse tesi interessanti, mi sono emozionata con loro, pur col mio distacco (ero bollente e avevo le mani gelide, proprio come me un anno fa... per fortuna, senza tremori e macchie rosse...), mi sono goduta per un attimo l'illusione di essere ancora un'universitaria (rotta dal "collega" rivoltomi da una fisioterapista che è stata mia insegnante), ho trattenuto il fiato, e gioito di tutto cuore nel sentire i loro voti (105 e ben due 110 cum laude... tra l'altro, la lei della mancata coppia ha letto, con la voce rotta dall'emozione, quel polpettone del Giuramento d'Ippocrate - specifico: non biasimo affatto il giuramento, ma se lo si va a leggere moltissimi medici/infermieri/operatori sanitari in genere sono spergiuri... poi, per certe cose, è decisamente anacronistico...).


Ho regalato a tutti e tre un cd musicale diverso, con pezzi scelti da me, fatti in casa (non è uno dei miei periodi economici più floridi), e sembra che abbiano apprezzato almeno il gesto.


Per tutto il tempo, il fratello della prima ragazza mi ha tenuto gli occhi puntati addosso... per la serie, cosa può fare un po' di trucco sugli occhi...


E' stato bellissimo parlare anche con i miei professori, gente cui mi ero affezionata (almeno, in alcuni casi). Impagabile anche proporre alla ragazza di cui sopra di uccidere per lei Pezzodiemme, presente, come sempre... ha declinato l'offerta solo per evitarmi guai, ma credo che altrimenti sarebbe stata più che lieta di accettare...



Presa la metro, mi sono avviata verso casa di nonna, aspettando il bus. Ed alla fermata ho incontrato una persona incredibile, con cui il dialogo ha raggiunto subito con naturalezza anche argomenti normalmente non toccati, i massimi sistemi, temi bizzarri sulla vita e sulla nostra apertura al mondo (insomma, gli argomenti che in genere tratto con gli amici, non con emeriti sconosciuti). Anche lei tratta in inganno dal trucco, ha definito i miei occhi "scorpionici" , spiegandomi poi che intendeva "ammalianti", trovandomi poi molto umile quando le ho fatto presente che in realtà era tutto effetto dell'eye liner, pergiunta un po' sciolto... Mi ha dato un paio di dritte per il lavoro che voglio sfruttare. Una minima ricerca in rete non dovrebbe costarmi fatica più di tanto...



Concludo con l'inizio, ovvero con l'incontro, stamattina, di un giovane massaggiatore non alla ricerca di assistenti (purtroppo), ma con un lettino pieghevole, struttura in alluminio e gambe telescopiche, in vendita. Ci siamo scambiati i numeri. Vederlo, non mi costa nulla.



In hindi, ruota si dice "chakka". Indica sia l'oggetto fisico, che la ruota degli umani destini, della vita. Spesso e volentieri viene vista anche come la ruota karmica, quella che ci lega al mondo materiale, al samsara, impedendoci di raggiungere il nirvana finché non la completiamo. Io, che ho una visione meno devastante del mondo materiale (tanto so che sono pura Energia ed all'Energia sono connessa), credo che la giornata di oggi abbia una bella girata alla mia ruota. C'è il mio impegno, c'è la volontà - ora lascio spazio al tempo...

4 commenti:

ByeBabyBye ha detto...

Fantastico!! Almeno da te belle notizie :) Un bacio

ByeBabyBye ha detto...

Fantastico!! Almeno da te belle notizie :) Un bacio

Kurandera ha detto...

Ma sai... i codici sono sempre gli stessi... cambia il manuale per tradurli :)Un bacio a te, e stai serena!

Kurandera ha detto...

Ma sai... i codici sono sempre gli stessi... cambia il manuale per tradurli :)Un bacio a te, e stai serena!