giovedì 16 dicembre 2010

Asharah


Piccola spiegazione. A me la danza del ventre piace, e mi piace tutta; alcune cose di più, alcune meno, ma è ok.


La Tribal Fusion non mi dispiace affatto, per esempio. E' una danza di un enorme impatto visivo, anche per lo stile dell'abbigliamento, per il trucco, per le acconciature... è la danza in cui le artiste non si vergognano di sfoggiare tatuaggi assurdi e gioielli anche peggiori, col rischio di sembrare degli scaricatori di porto (in versione muliebre ed estremamente graziosa e sciolta, però, questo è da ammettere).


Della Tribal Fusion non mi piacciono molto le musiche, ed il fatto che quasi sempre le danzatrici sono talmente tanto serie che pare siano in lutto stretto... ma questi sono limiti miei... invece, ammiro tantissimo la mescolanza tra movimenti fluidi e scatti, roba che fa sembrare i loro corpi di gonmma, e cui io probabilmente non arriverò mai...


Questo video mi ha colpita particolarmente perché richiede un livello di tecnica assurdo. Per quanto trovi la musica un autentico obbrobrio, e mimando la danzatrice il growl del "cantante" questo accentui la sua scaricatorediportaggine... beh... vedere per capire...



 



 [youtube http://www.youtube.com/watch?v=bvgzRKIPShM?rel=0]


 



Dunque... abbiamo un sincronismo pressoché perfetto, sia nei momenti più veloci che quando rallenta, col culmine raggiunto nella lentissima discesa in cambré, roba che suppongo 3 danzatrici su 4 (ed io fra loro) ci si spaccherebbero in due... abbiamo l'atteggiamento strafottente di circostanza, portato agli estremi nella "passeggiata" verso la fine del pezzo (come se dicesse "so fare cose di cui voi non siete capaci... ma perché dovrei farvele vedere?"), abbiamo un mezzo sorriso (ALLELUIA!!!!!!), ed, in generale, una tecnica da paura. Quindi, nonostante le mie rimostranze sulla musica, me la sono guardata fino in fondo.


Dirò di più. La stimo profondamente. Ha dimostrato che con un lavoro intenso, anche se non sei Rachel Brice, Kami Liddle, Sequoia, o Sharon Kihara, od un'altra di queste, puoi spaccare un teatro, e meritarti una cascata di zagharid finali. Ecco. Se li è davvero meritati.

Nessun commento: