sabato 11 dicembre 2010

Danza e dintorni


Visto la piega politicheggiante e seria che aveva preso questo blog, ho deciso di riequilibrare un po' le forze in campo (sia mai che mi si prenda per una persona impegnata!!!!!) parlando di ciò per cui questo blog è stato creato, ovvero la Danza del Ventre.

Vi accennavo, qualche post fa, che ho cominciato un nuovo corso. Il corso non è ancora decollato al meglio, siano decisamente pochine, le persone che sto implorando da mesi sono delle sòle (da intendersi come fregature) che ancora non si sono fatte vedere, e comunque venerdì prossimo sarà l'ultimo giorno dell'anno, cosa che mi ha schiantata visto che io lavorerò (inde)fessamente tutti i giorni, festivi comandati esclusi, quindi avrei avuto davvero bisogno di staccare un po'... ma d'altra parte, se io lavoro, perché schiavizzare anche i proprietari della palestra, e la nostra insegnante, che ha anche un pupattolo di suo che vorrà il natale con la sua mamma? Quindi, me ne starò buona e tranquilla, rispolvererò i video didattici (mi devo far restituire qualche dvd da Gyza...), e cercherò di migliorare...

Ieri, in un veloce scambio di messaggi con l'insegnante, mi ha detto che sono brava  ma io mi rendo conto di sbagliare determinate cose... per esempio, stiamo analizzando il movimento del Sole (un grosso cerchio del bacino), e negli spostamenti laterali perdo l'orizzontalità, inclinandomi verso l'alto... il fatto è che non mi viene proprio di piegare le ginocchia... vado a caricare sulle caviglie... però, o faccio il movimento bene, o mi massacro, quindi mi ci metterò di buzzo buono (un po' ci tengo alla mia salute... un po' voglio proprio imparare...). L'unica cosa, dovrò affrontare la cosa con calma. La Danza del Ventre non è una disciplina automatica, richiede i suoi tempi... ed i suoi tempi sono i tempi fisiologici di ogni corpo. Quindi, acceleratore, ma un po' per volta ^^

In compenso, la mia testa ha ricominciato a propormi i miei pezzi preferiti di musica araba/arabeggiante/bella, e ho ricominciato ad immaginarci sopra piccole coreo. Sono ancora arrugginita, ma già, con tre lezioni, mi sto sciogliendo... certo, fosse due volte a settimana, e per due ore di fila, già sarebbe meglio... ma non so se reggerei (alle volte non credo...), e comunque c'è sempre il discorso del dover rispettare la vita altrui, quindi anche l'altrui tempo. Ho deciso pure di riprendere in mano le bozze del "manuale della Bellybeginner", sia mai che riesco a finirlo e a pubblicarlo (e magari qualcuno potrebbe pure comprarlo...). Insomma, grandi progetti.

Una cosa che mi piace di Fabiana è che lavora molto con l'espressività, e parte di questa passa per le braccia e le mani, a cui sta attentissima. A me viene ancora la mano a "Pantera Rosa", o a "zampa di pollo morto", però devo dire che, con davanti una persona che ti ci guida con l'intenzione, è più semplice che con una a cui non frega niente, del tipo "le braccia le vediamo dopo", e che magari poi ti molla un velo in mano e tu lo sgrulli come fosse una tovaglia... (Non ho nulla contro Federica, con lei ho fatto due bellissimi anni, ma in effetti non mi sarebbe dispiaciuto se ogni tanto ci avesse corretto... io che forse ero la più curiosa, avevo già avuto altre esperienze con la Danza ed avevo visto come si maneggiava un velo, soffrivo un po' nel vedere quei movimenti spigolosi... ma poi io ero quella arrogante... va beh, storie passate...)

Insomma... fra i miei buoni propositi, oltre a 30 minuti di addominali al giorno (alti-bassi ed obliqui), voglio aggiungerci anche un po' di studio dei movimenti per conto mio... voglio dire, se faccio moooooooooolta attenzione, non può farmi male... no?

Invece... se qualcuna è interessata alla Danza del Ventre, e si trova a Roma, in zona Balduina o comunque con la Balduina che le riesce comoda... per favore, vi prego... potreste venire in palestra da noi??? Siamo in via Festo Avieno 45-47, palestra Balduina C.C.F., l'insegnante è Fabiana Magrelli, e noi siamo pocheeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: