giovedì 2 dicembre 2010

Tu-tu-tu-TUUUUNNNN!!!!!!!!!


(chi riconosce la citazione del titolo è un comunista giurato che guarda Rai3 fino alle ore tarde e ride alle battute di Vergassola... come me, d'altronde ^^ a parte il fatto che io a quell'ora ronfo o propendo per il letto, e certe cose le registro - doppiamente comunista, lo so...)


I'M BAAAAAAAAAACKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dite la verità... vi sono mancata? Manco di striscio? Che bestiacce che siete! ^^


Sì, lo ammetto, sono di buon umore. Pure se ho dovuto smaltire quintalate di posta (66 mail solo su hotmail... fortuna che non erano di quelle cui si deve rispondere una per una...), e pure se continuo a non gradire affatto la piattaforma di newsplinder, dove non ci capisco niente dei comandi. Ma questi, a mio giudizio, sono dei dettagli.


La mia lunga sparizione trova la sua natura nel fatto che il caro computer era posseduto. Sissignori. Almeno da un worm e da qualche altro simpatico virus di cui avrei potuto fare volentieri a meno, e che invece sembrava non voler fare a meno dei preziosi dati della nostra scatoletta domestica. Dopo l'ennesimo tentativo di scrivere un post con tutto che saltava dopo 3 minuti dall'accensione, quindi, per evitare di logorare ulteriormente nervi, fegato ed ovaie che comunque mi servono, ho deciso di passare un po' di tempo in astinenza, almeno finché non fosse venuto qualcuno a dare un'occhiata al simpatico coso (il miglior termine per definire un computer è il Coso. O, in alternativa, l'Alieno). Quindi, periodo di disintossicazione dal pc più o meno per tutti, salvo per Barbapapà che, da uomo infinitamente paziente com'è, riavviava ogni tot il pc per continuare a scannerizzare i suoi negativi.


Le grosse novità di questo periodo sono: mi sono rotta sfasciata sfrantumata scocciata e chi più ne ha più ne metta del mio lavoro; ho finito il fascistone e cominciato una suora arrogante e dispotica che continua a parlarmi dell'importanza dell'essere cattolici; ho finito il corso di linfodrenaggio, e spero di poter presto applicare i trattamenti (a pagamento, s'inende... dura almeno 1 ora, volete mettere se no la fatica che faccio???); ed ho ricominciato danza.


Sì, proprio così. La Kurandera ha rispolverato dal cassetto Janaina Badr, le ha dato un colpo di ferro dove ci stavano più pieghe, e le ha fatto fare per ben 2 venerdì i salti mortali per andare da Trastevere (sede del corsosopracitato) fino a Balduina (sede del nuovo corso di danza). Come se non bastasse, l'ha fatta andare a danza con sulle gambe tutti i segnacci dei canali linfatici e della divisione delle gambe... ma questa è una cosa lunga da spiegare...



Evito di fare i salti di gioia, memore delle precedenti esperienze, ma Fabiana Magrelli, come insegnante, è davvero brava. E tosta: sono due lezioni che, per farci percepire la bellezza della danza, mette la musica, prende e parte. E noi dietro, più o meno arrancanti. Sono due sabati che ho le spalle e le braccia a pezzi, perché ci tiene tantissimo alla postura delle braccia. Ma volete mettere la soddisfazione di aver ricominciato, la bellezza di essere di nuovo in un ambiente amico, circondata da altre persone desiderose di apprendere, a sciogliere pian piano i muscoli con movimenti circolari, a... rivivere, è l'unico termine che mi viene in mente. Non per niente amo questa danza. E' pura vita, pura capacità di generare, di esprimere il proprio mondo interiore.



Altre notizie che non riguardano direttamente me sono la morte di Mario Monicelli (e qui, l'unica cosa che mi sento di dire è "Branca, Branca, Branca!!!"...), e la nascita di una nuova streghetta, avvenuta il 18 Novembre, streghetta figlia di una mia cara amica. Quindi, voglio terminare questo nuovo post con un augurio per lei:



 



Benvenuta, piccola Gaya
in questo pazzo e favoloso mondo
dove ogni cosa che desideri può diventare reale
e dove potrai essere tutto ciò che vuoi!
Nel mio piccolo, farò quanto possibile
per restarti vicina

6 commenti:

anonimo ha detto...

Bentornata, Janaina Badr! forse sarà il caso che, anche io, faccia un post chilometrico dei miei! i miei amici Vampiri si staranno chiedendo che fine ha fatto il Sanguinario^^
Un bacione! Ti voglio bene! A presto!

Kurandera ha detto...

I post chilometrici sono ok se uno ha voglia di scrivere... se non te la senti, è ugualmente ok...
E poi... i tuoi amici Vampiri, o i soggettoni strani che frequentano il tuo blog a caccia dei suddetti? :P
A presto... anch'io ti voglio bene!

Xiuhcoatl ha detto...

Bentornata...certo che tra la caldaia che ti ha detto addio, il pc invaso da worm, virus e bug di ogni tipo e la suora che ti parla "dell' importanza di essere cattolici" c'è da uscire pazzi!

I miei riscaldamenti per fortuna sono ritornati a funzionare, è arrivato il tecnico che tra un "Vaffanculo" e una rondella, un "Mortacci tua!!" e un 'pappagallo' è riuscito a farli ragionare. Quella che non ha ragionato sono stata io sentendo il costo dell'intera operazione!

Kurandera ha detto...

Il tecnico è agli Inferi in questo momento. Sembra che un pezzo fondamentale della caldaia si sia completamente bruciato. Del tipo "ma ci è caduto un fulmine sopra?". Solo, gli Inferi sono a livello cantina, non al quarto piano...
Peraltro, lo stesso pezzo era stato cambiato due anni fa, per il modico (???) prezzo di 180 euri. Ovviamente, la garanzia è scaduta, no?
...
......
.........
......
...
...per fortuna mi sono presa uno sciallone coloratissimo da hippie, di quelli di lana, con le frange, enorme... perlomeno, mi tiene al caldo...

flanger72 ha detto...

mmmm... uno sciallone????
oddio ma non è che accendi pure un fuoco al centro della camera??
se lo fai, o potenzialmente c' questo rischio...
apri le finestre almenoooooo (^^)
bentornata...

Kurandera ha detto...

Naaah, niente fuoco, mi conosci... pure se in mia presenza capitano degli incendi, non sono tipa da fuochi... al massimo, candele giganti od incensi (evvai... si consolida sempre di più la mia immagine da hippie un po' fuori dal mondo!!!! ^^)
Il pezzo fuso era la pompa... di nuovo... e di nuovo abbiamo dovutro sganciare 180 euro... almeno però il riscaldamento funziona...