martedì 14 dicembre 2010

Babbabia...


Quando Barbapapà è rislito dagli Inferi, ieri pomeriggio, mi ha detto che aveva chiuso a persiana ed acceso la luce vicino al letto (cose entrambe sempre molto gradite), aggiungendo poi che aveva acceso il riscaldamento, ma che l'aveva spento prima di salire.


Io conosco abbastanza gli Inferi, ma si vede che ancora mi sfugge qualche dettaglio, perché più di tanto non ho commentato.


Quando sono scesa, però, la temperatura era di 17,5°C... cosa che mi ha costretto ad infilare il pigiama a pezzi per non scoprirmi completamente (il tasso di umidità degli Inferi rende questa temperatura davvero freddina...), ed a ficcarmi ASAP sotto il piumone...


Stamattina, un dolore acuto alla gola al momento di deglutire ha confermato le mie paure. Raffreddore.


Nella notte la temperatura era scesa di un altro grado, anche grazie alla dispersione termica che non so più come giudicare (ho l'isolante dietro ai termosifoni rivolti verso l'esterno, ho un paraspifferi... oggettivamente, non saprei più che fare...), ed il risultato è stato che mi sono sentita per tutto il giorno come se mi avessero versato del cemento in testa.


Aggiungendo poi a questo il fatto che COMUNQUE devo uscire ed andare al lavoro, quando la temperatura era di 4°...


Mi sono equipaggiata col mio scialletto hippie, ed ho continuato a tenermi la testa ogni tre per due...


...maledetto raffreddore...



 



 [youtube http://www.youtube.com/watch?v=XIq7b8hUKwM?rel=0]

3 commenti:

Re_Invention ha detto...

Ciao! e non sei l'unica con queste temperature polari, il raffreddore c'è sempre... Io sono a casa con l'influenza ed è tutto un "babbabia"...
Ti capisco!

flanger72 ha detto...

solidarietà ^^
ho ancora i postumi del raffreddore dopo una settimana...
non ho avuto la febbre e il mal di gola è durato 2 giorni..
ma ancora non sono del tutto in forma...
e già..., il freddino di questi giorni non aiuta -.-
riguardati e i riscaldamenti la prossima volta, spengili tu ;-)
ti auguro di rimetterti al più presto!!
un salutone!!

Kurandera ha detto...

Ieri sera mi sono organizzata in maniera diversa: ho acceso il riscaldamento verso le 17 (quando ho chiuso le finestre), e l'ho spento subito prima di ficcarmi sotto al piumone... eppure, nonostante ciò, la temperatura ieri sera non arrivava a 20°, e stamattina era di nuovo di 16,5°... insomma, poca differenza...
Perlomeno oggi, per quanto ancora intasata e con una specie di grattugia in gola, non mi sento cotta e con la testa pesante...